Termini e condizioni d'uso

1. Le presenti condizioni generali si riferiscono, ai sensi del Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185, alla vendita a distanza dei beni esposti sul sito internet associato al nome di dominio www.biliardonline.it, prodotti forniti da biliardo on line di Giuseppe Cuttone.

2. Caratteristiche essenziali dei beni
I beni offerti su www.biliardonline.it sono esclusivamente prodotti di carattere sportivo. I prodotti offerti vengono distribuiti in parte in digital download e in parte con consegna tramite spedizione.

3. Prezzi dei beni
I prezzi dei beni riportati su www.biliardonline.it sono validi esclusivamente per la vendita a distanza; tale vendita è da attuarsi attraverso gli strumenti di acquisto previsti sul sito stesso. 
I prezzi dei beni sono espressi in Euro IVA compresa ma al netto del costo di trasporto e vengono aggiornati periodicamente, pertanto possono subire variazioni senza preavviso.

4. Consegna
Le consegne vengono effettuate per l’Italia a mezzo corriere espresso. La merce sarà accompagnata dalla relativa fattura all’interno del pacco. I tempi di consegna sul territorio italiano sono di due - tre giorni lavorativi dalla data di spedizione. Le isole o zone periferiche necessitano di ulteriori 24 ore. In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per la biliardo on line. Le spese di consegna sono a completo carico dell'acquirente nella misura predefinita in base al luogo di destinazione dei beni, al peso e all’importo acquistato. Tale costo verrà aggiunto e formerà il prezzo finale di vendita.

5. Modalità di pagamento 
Le modalità di pagamento a disposizione dell'acquirente sono quelle esposte su www.biliardonline.it ovvero, Paypal.

6. Diritto di recesso 
Ai sensi del D.Lgs. 206/05, l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento dei beni.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

Biliardo On Line di Giuseppe Cuttone

Tale comunicazione può essere anticipata tramite posta elettronica all'indirizzo info@biliardonline.it , purché confermata con raccomandata AR entro 48 ore.
La comunicazione dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione dei beni acquistati, la data in cui è stato effettuato l'ordine per ricevere il rimborso delle somme versate.

L'acquirente è tenuto a spedire i beni, integri e nella loro confezione originaria, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento dei beni, tramite corriere, posta celere o qualsiasi altro mezzo, all'indirizzo:

Biliardo On Line di Giuseppe Cuttone

Le spese di spedizione relative alla restituzione dei beni sono a completo ed esclusivo carico dell'acquirente e sotto la sua diretta responsabilità.

Entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno dei beni, che dovranno essere restituiti integri e nella loro confezione originale, la biliardo on line provvederà, tramite bonifico bancario, al rimborso delle somme versate dall'acquirente. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui biliardo on line accerti:

La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
L'assenza di porzioni del prodotto;
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, biliardo on line provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

7. Recesso del fornitore
Il fornitore, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 10 giorni dall’accettazione, fornendo al cliente una comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma II, D. Lgs 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto, esclusivamente, alla restituzione dell’eventuale soma già corrisposta.

8. Esecuzione del contratto
Il contratto si intenderà concluso tra le parti solo al momento del ricevimento da parte dell'acquirente della comunicazione, trasmessa via e-mail, di accettazione dell'ordine da parte di biliardo on line.
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

9. Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso biliardo on line.